venerdì 9 settembre 2011

...Non è un addio ma è un arrivederci

La parola di oggi è...non è un addio è un arrivederci.Quante volte lo avete pronunciato?O pensato?O sperato?La nostra protagonista,P.troppe.
P.è una buona amica,per tutti o quasi.L'ideale:presente,simpatica,paziente,ascoltatrice e consigliera.Quell'amica che tutti abbiamo o quasi.Ama essere presente nella vita di chi le vuole bene.Vendicativa come molti ma amorevole come pochi con i suoi amici.Il legame che aveva con alcuni,risultava indissolubile,stretto e solido.Niente e nessuno avrebbe potuto spezzarlo.Gli addi facevano parte della sua vita e ancora la caratterizzano.
G.parte di nuovo.Lei è sempre stata parte di P.
Bionda con gli occhi che avevano il colore del cielo.G.ha un caratterino niente male.Agguerrita,coraggiosa e molto intelligente.E' sempre stata presente o quasi.Quando mancava,poi tornava ed era come se non fosse mai andata via.Ed anche oggi è così.Parte,vive la sua vita,come del resto P,e quando torna le due si ritrovano,ed è come se lei non fosse mai partita,non avesse mai abbandonato la sua città,perchè vive sempre nel cuore di P.
Ma molto spesso l'addio si era rivelato tale in molte altre occasioni..come quell'anno in cui una sua amica storica partì per Bologna.Si chiamava Daniela.Daniela era una ragazza molto strana,ambigua e timida.Aveva conosciuto P. tra i banchi di scuola ed erano subito state grandi amiche.Ma un anno quel banco rimase vuoto...

Nessun commento:

Posta un commento