sabato 3 settembre 2011

...Confusione

La parola di oggi è ...confusione.Oggi decido di parlare di me in prima persona.Generalmente considero una parola della giornata trascorsa e vi dedico una pagina.Oggi farò esattamente la stessa cosa.Ma in vece di generalizzare o citare terzi parlo di me.E' un periodo decisamente particolare.Mi rendo conto di non essere più come una volta.Non vivo completamente tranquilla.Ora qui non posso spiegare le motivazioni,sarebbe troppo lungo e complicato.Vivo, come un giorno ho scritto nel post "crisi",in apnea.In allerta, per qualsiasi cosa.Ma soprattutto per una.Il mio stato d'animo non è più quello di una volta.Ci sono molti momenti di tristezza,d'insoddisfazione,di ansia e paura ma in particolare di pianto.Tanti momenti così.Però poi arriva un bel giorno in cui accade qualcosa che ti sconvolge la giornata o la serata,in questo caso.Arriva una sorpresa.Arriva una ventata di freschezza e di profumo.Arriva il momento di sorridere.E il cuore batte a mille.I tuoi occhi si illuminano nuovamente di gioia.Ieri è stato così.Mi sono distesa dopo tanto tempo.Solo in un momento della serata veramenete minuscolo la mia mente ha iniziato a vagare verso mete sconfinate.Mete che mi avrebbero fatto ritornare al solito stato d'animo,da cui io stessa necessito di liberarmi,ma che non mi abbandona.Il titolo di oggi è confusione,non perchè mi senta "confusa"riguardo a un rapporto o a qualcos'altro.La realtà è che io sono Confusione.Cambio continuamente stato d'animo e modo di reagire agli eventi.Sono così perchè sì,lo sono sempre stata.Ma d'altronde mi rendo conto di esserlo perchè c'è un problema che mi mette KO.Che è difficile superare.Che vedo come un masso impossibile da sollevare.Se solo avessi il coraggio di scriverlo,qualcuno potrebbe farsi una grassa risata.Però chi può decidere se è più o meno importante?A me provoca un'eccessiva reazione di sconforto.Quest'ultimo è il baratro,è la bestia nera.Ora non pensiate che sia una depressa.Dico solo che quando i problemi ci riguardano in prima persona,sembra così impossibili superarli,che quasi ci si tira indietro dal farlo.Nonostante io abbia anche più sostegni,non posso sempre contare su di loro.In un certo senso devo farcela da sola.E mi rendo conto quanto sia difficile.E' complicato perchè ci sono delle persone e dei sentimenti di mezzo.Mi sono resa conto come nell'ultimo periodo sia stata anche capace di odiare.E' una parola orribile,me ne rendo conto.Odiare per cosa poi?Odiare perchè?Beh il perchè lo so,ne sono fin troppo cosciente.Il mio odio forse deriva da un'insicurezza o dal fatto che non mando giù una persona?Beh forse tutte e due.O forse solo perchè c'è odio e basta.Sia chiaro.La persona che odio non ha commesso qualcosa contro di me,ma indirettamente è come se lo avesse fatto.Ora così è complicato da capire!Ora sapete perchè il titolo di oggi è Confusione!La storia per intero non posso scriverla.Però dai post piano piano si capirà e si è capita.E' la storia di una ragazza insicura e molto timida che si inn....Al prossimo post!

1 commento: