giovedì 15 settembre 2011

"Le foto"

..Foto..Paola ama le foto. La sua casa è piena di scatti,di immagini, di cornici e quadri. Questi la rendono più accogliente,vissuta,particolare. Nella sua camera,ha un armadio bianco. Da quando è nata conosce quell'armadio. In realtà quest'ultimo non ha nulla di particolare:non è bello,non è colorato,non è molto rifinito. E' semplicemente un armadio bianco,molto grande a due ante. Ma un pò come tutto nella sua vita, non lo cambierebbe per nulla al mondo. Paola è attaccata alle sue cose. E' in un certo senso, gelosa di quello che possiede. Sa benissimo di sbagliare, ma è l'errore di molte figlie uniche,non di tutte. Lei appartiene a quella categoria di persone che si affeziona particolarmente a un qualcosa,una penna, un vestito, un cuscino e anche se rotto, vecchio e mal funzionante, non lo sostituirebbe mai. Paola è ancorata ai ricordi che ogni "tassello" ha con sé. Gli oggetti sono come dei piccoli tasselli di un puzzle che è la Vita. Sono una parte minuscola, ma nonostante ciò ne fanno parte e la caratterizzano.
Le foto su quell'armadio erano veramente tante. A breve ne avrebbe stampate delle altre.
Paola passa continuamente dinanzi a quelle immagini, scatti di un periodo felice. Osserva,ricorda,si tuffa nel passato. Studia la foto che raffigura lei ed una sua amica con la quale non parla più.
Erano ad una festa di compleanno. A breve ci sarebbe stata la maturità. Un maggio non troppo caldo. Si ricorda quella sera..era eccitata all'idea della festa,sapeva che avrebbe incontrato Francesco e Massimo. La festa era di quest'ultimo...
Alle sette era ancora dietro la sua scrivania intenta a studiare Cicerone. Frequentava il liceo classico. Di lì a poco sarebbe stata interrogata e necessariamente doveva ripetere. Ma non era facile pensare al latino. Nella sua testa la domanda retorica continua era "Cosa mi metto stasera?",tipica di noi donne..

Infusion continua...
(Facebook,mettete mi piace alla pagina:La parola di oggi è..(di Infusion D'iris))o scivete a laparoladi@hotmail.it o seguitemi su twitter 90Infusion..

Nessun commento:

Posta un commento