mercoledì 14 dicembre 2011

Propositi

Ed è proprio quando pensi di non avere parole e allora che arrivano, come una tempesta, un uragano, come una sorpresa. Ti sommergono, avvolgono, ti riscaldano, riempiono il cuore.


Nel periodo di Natale siamo tutti più buoni (o facciamo solo finta??) e riscopriamo tante emozioni, sensazioni perse, che decidiamo in un istante di ritrovare. Le custodivamo segretamente ma non abbiamo mai avuto il coraggio di condividerle, perchè sempre timorosi o ignari. Però il Natale apre il cuore, gli occhi, la mente e allora forse, decidi di farti le domande giuste, di seguire l'istinto, di accettare i difetti, di amare i pregi. Scopri di non  aver compiuto grandi cose durante l'anno o di aver fatto determinate scelte che ora consideri "sbagliate". E perciò per un motivo a te sconosciuto, avanzi i buoni propositi per l'anno nuovo o per lo meno per i giorni di festa che verranno. Decidi quello che dovrai fare, con chi e come. Pensi che forse non si avvererà nulla di ciò che hai programmato con tanto amore ma l'unica cosa, credo, a cui dovrai pensare è Non Pensarci!


Dedicato a coloro che pensano di aver sbagliato, a coloro che hanno fatto scelte azzardate, a chi non è sicuro, a chi è razionale...ma a Natale non dovrebbe:)

Nessun commento:

Posta un commento